Brevetto esclusivo Hydroblock

SETTING SYSTEM

Il SETTING SYSTEM è un dispositivo di regolazione della forza di contatto sul pezzo, correttamente utilizzato permette di AZZERARE LE DEFORMAZIONI NEL PUNTO DI PRESA.

Perché scegliere il sistema Setting System

Il sistema che permette di azzerare le deformazioni dei punti di bloccaggio addizionali ai 3 fissi.

In fase di bloccaggio il cilindro SRA si avvicina al pezzo da lavorare vincolandosi al pezzo, questo contatto genera inevitabilmente una minima deformazione sul pezzo soprattutto quando questi sia di minimo spessore o quando il punto di presa sia su un punto particolarmente a sbalzo del pezzo in riferimento ai punti di presa fissi. Per ridurre fino ad azzerare questa deformazione offriamo il Setting System; tramite una ghiera di registro è possibile rendere più o meno scorrevole il gruppo di accostamento fino a raggiungere la minima deformazione del pezzo di bloccaggio. Una volta raggiunta la regolazione ideale è sufficiente bloccare la ghiera di registro nella posizione raggiunta tramite l’apposito grano di fermo.

  • A. Errore deformazione “positivo” sul pezzo (l’utensile asporta più materiale). Quando il pezzo viene “liberato”, in quella posizione avremo una “buca”.
  • B. Errore deformazione “negativo” sul pezzo (l’utensile asporta meno materiale). Quando il pezzo viene “liberato”, in quella posizione avremo una “gobba”.
  • 1. Svitando la ghiera in senso antiorario il Setting System permette di annullare l’errore di deformazione “A” sul pezzo.
  • 2. Avvitando la ghiera in senso orario il Setting System permette di annullare l’errore di deformazione “B” sul pezzo.