HPC - HARD PRISMATIC CLAMPS

È solamente grazie al nostro ESCLUSIVO dispositivo di rotazione a recupero di gioco angolare, di cui sono dotati i nostri cilindri serie SR COMPENSATION SYSTEM, che possiamo proporvi il nuovo sistema di guida della staff a tipo HPC-HARD PRISMATIC CLAMP.
Solo la precisa rotazione angolare del nostro COMPENSATION SYSTEM consentirà infatti alla staffa di accoppiarsi sistematicamente tra i precisi piani di guida prismatica installati sul corpo del cilindro.

VANTAGGI DELL'INNOVATIVO SISTEMA HPC



1

Guida lineare di reazione alla sollecitazione radiale della staffa: Il complesso staffa/stelo del cilindro flette in misura ridottissima riducendo drasticamente le tensioni al pezzo bloccato in lavorazione: NON sollecitato dalle tensioni il pezzo risulterà lavorato in qualità con tolleranze strettissime.

2

Guida prismatica di reazione alle sollecitazioni di coppia: Anche sotto spinta radiale, la staffa installata sullo stelo rimane correttamente orientata e non trasmette coppia di rotazione al dispositivo meccanico di guida dello stelo, preservandolo da eccessi di coppia che lo danneggerebbero ed ANNULLANDO le tensioni e vibrazioni indesiderate sul pezzo bloccato.

3

Orientamento della staffa vincolato al corpo del cilindro: eliminazione degli errori di montaggio della staffa. L’installazione sarà effettuata SOLO come stabilito dalla progettazione. Le linguette di orientamento della staffa (a richiesta) non sono necessarie.


4

Salvaguardia del dispositivo di rotazione del cilindro: in fase di installazione diventa di fatto impossibile danneggiare accidentalmente il meccanismo di rototraslazione del cilindro: in fase di serraggio della ghiera sulla staffa il sistema di guidaprismatico eviterà che vengano scaricate dannose coppie di serraggio sul meccanismo di rotazione.

5

Incremento della forza effettiva di bloccaggio sul pezzo in lavorazione del 8% con la stessa pressione di utilizzo o maggiore lunghezza di staffa utilizzabile a pari pressione.

NOTA

La coppia trasmessa sulle staffe dei cilindri rotanti è la principale causa di danneggiamento del cilindro provocando vibrazioni del pezzo in lavorazione!


Cilindro rotante senza HPC system

Cilindro rotante Hydroblock con HPC system