Brevetto esclusivo Hydroblock

COMPENSATION SYSTEM

L’esclusivo dispositivo COMPENSATION SYSTEM di Hydroblock garantisce un preciso riposizionamento angolare della staffa in bloccaggio sul pezzo riducendo, se non annullando, le deformazioni che i cilindri normalmente inducono al pezzo da lavorare a causa del non corretto allineamento del punto di pressione della straffa sul riscontro fisso dell’attrezzatura.

Perché scegliere il sistema Compensation System

Il più preciso sistema al mondo di riposizionamento della staffa di bloccaggio, sul pezzo in lavorazione.

Il cilindro a staffa rotante COMPENSATION SYSTEM non necessita di alcun aiuto al riposizionamento, non occorre spendere un euro in più per dispositivi di guida accessori che aiutino la staffa a raggiungere il corretto punto di bloccaggio. Il cilindro si riposiziona sistematicamente nello stesso punto, ciclo dopo ciclo.

I vantaggi del sistema

La precisione di riposizionamento è gestita e garantita da un sistema di speciali molle a tazza

I cilindri equipaggiati con il sistema esclusivo COMPENSATION SYSTEM di Hydroblock sono affidabili e precisi nel riposizionamento e sono particolarmente indicati nelle attrezzature idrauliche complesse dove, associate alla valvola pneumatica di controllo chiusura staffa, possono garantire il corretto serraggio in posizione della staffa offrendo sicurezza di bloccaggio e tempi ciclo certi nel carico/scarico robotizzato.

Dispositivo di rotazione ad alta precisione angolare

Il non corretto allineamento del punto di pressione della staffa sul riscontro fisso della attrezzatura (destinato ad aumentare gradualmente con l’usura meccanica) determina deformazioni dei pezzi in lavorazione che poi difficilmente possono essere lavorati con le strette tolleranze di planarità oggi richieste.

Il preciso riposizionamento angolare della staffa di bloccaggio sul pezzo in lavorazione permette invece di ridurre al minimo le deformazioni elastiche indotte sul pezzo in lavorazione rendendo possibile l’ottenimento di pezzi con planarità e finiture superficiali perfette.