Cilindro irrigiditore irreversibile


Cilindro irrigiditore antivibrante a bloccaggio meccanico e corpo flangiato. Con una minima forza di accostamento al pezzo da lavorare permette elevati carichi assiali e pressochè nulli cedimenti.

SMI16 nasce come soluzione di specifiche applicazioni di mercato dove brevi downpressure, sovraccarichi o applicazioni con velocità centrufughe elevate, tipiche delle applicazioni in tornitura, sanno mettere in crisi i cilindri di supporto antivibrante tradizionali, indipendentemente che siano in bassa (70bar) che in più alta (350/500bar) pressione.
Un pre bloccaggio idraulico garantisce allo SMI16 una minima forza di contatto contro il pezzo in bloccaggio, un bloccaggio meccanico finale si attiva automaticamente al raggiungimento dei 110bar.
Il componente rimane nella condizione di bloccaggio acquisito fino a quando non si attiva lo sbloccaggio idraulico: questa condizione permette di scongiurare cedimenti di piano causati da eventuali cali di pressione e anche di riqualificare il pezzo in finitura con il più ampio campo pressorio.
Queste caratteristiche esclusive garantiscono sicurezze e qualità di lavorazione innovative.
SMI16.4
Cilindro irrigiditore antivibrante irreversibile con corpo flangiato
