Cilindri irrigiditori antivibranti con corpo filettato
Fino ad oggi il mondo dei cilindri di supporto antivibrante era limitato alle gamme 70 bar.
Utilizzando cilindri della gamma 70 bar si è spesso costretti a limitare le pressioni tramite costose e delicate riduttrici di pressione (o aumentare le pressioni dei cilindri di bloccaggio per contenerne le dimensioni di installazione) ed è di fatto impossibile creare circuiti affidabili che abbiano più di una valvola di sequenza installata. Questi circuiti diventano limitanti e costosi e un malfunziamento della valvola riduttrice di pressione può compromettere tutti i cilindri a valle a causa della pressione troppo elevata del ramo principale.
Quando però la pressione disponibile non è superiore a 120 bar, risulta di fatto difficile utilizzare i cilindri delle gamme in alta pressione e in questi casi si deve ricorrere agli intensificatori di pressione per moltiplicare la pressione di linea 2x o 3x e permettere ai cilindri di raggiungere le prestazioni richieste.
I cilindri antivibranti IRF HP di Hydroblock sono in grado di operare al meglio proprio nella fascia compresa tra 70 bar e i 120 bar, in quella fascia nella quale si realizzano una gran parte di attrezzature e dove, fino ad ora, si dovevano adottare valvole, moltiplicatori e sequenze per utilizzare cilindri per lo più non adatti e non nati a questo scopo.
Per garantire una buona affidabilità e durata nel tempo, questa tipologia di cilindri NECESSITA di pressurizzazione pneumatica di protezione.
A – Alimentazione idraulica
B – Alimentazione pneumatica
C– Possibilità di controllo pneumatico del contatto sul pezzo (a richiesta)
D – Raschiatore speciale tornito in poliuretano (FKM a richiesta)












