Cilindri che permettono di ottenere pezzi finiti in una sola fase di lavorazione evitando il secondo riposizionamento del pezzo sulle attrezzature riducendo errori e tempi morti.
Tradizionalmente molti pezzi devono essere finiti in più fasi. Sono molti i componenti che necessitano di un riposaggio per poter essere completamente lavorati e questa necessità costringe ad una produttività limitata dei componenti con conseguente necessità di ricorrere a più macchine attrezzate per poter raggiungere i target di produttività richiesti.
Questi investimenti richiedono costi che vanno a gravare sulla lavorazione del pezzo, incidendo sulla competitività nei confronti di un mercato sempre più aggressivo.
HYDROBLOCK, che da sempre segue i propri clienti nella risoluzione delle nuove problematiche produttive, continua ad investire in nuovi prodotti dedicati al miglioramento dei cicli di bloccaggio e lavorazione, eliminando tempi morti e migliorando i parametri di taglio e lavorazione. Il nuovo dispositivo di bloccaggio CCL fa parte di questa filosofia, permette di produrre in una unica fase di bloccaggio componenti che con tradizionali tecniche di bloccaggio necessitano almeno di una seconda fase di lavorazione.
Per dimensioni e sedi di installazione chiedere ad ufficio tecnico Hydroblock.
Il dispositivo CCL è fornibile con dimensione di installazione personalizzata, nelle diverse configurazioni è in grado di lavorare su un ampio range di diametri garantendo un vincolo stabile con forze gestibili in base alla necessita, con corsa di estensione flessibile e registrabile direttamente in opera. Per disponibilità e modelli richiedere a HYDROBLOCK.
Il dispositivo CCL permette nuove logiche di realizzazione delle attrezzature ed incrementerà la vostra produttività in modo innovativo.
Il pezzo da lavorare viene bloccato sull’attrezzatura come in una normale prima fase di lavorazione.
Nella posizione assiale di lavorazione diametro “D”, posizionare il dispositivo CCL in modo che con la sua corsa di avanzamento posizioni i perni di vincolo nella mezzeria del pezzo da lavorare. Il pezzo viene lavorato in questa fase come da normale ciclo con finitura del diametro. Terminata la lavorazione del pezzo del diametro “D” nella posizione prevista, alimentare il dispositivo e farlo estendere fino al finecorsa esteso.
Ød = diametro grezzo
ØD = diametro lavorato
A = Percorso utensile taglio