Abbiamo la capacità di trasformare l’innovazione in servizio

ricerca tecnologica, capacità progettuale e attenzione ai materiali. Una cultura aziendale a disposizione dei clienti che trovano in Hydroblock il miglior partner per il proprio lavoro.

Le principali tappe della nostra storia

74

/prodotti

suddivisi in 8 linee
1500

/mq

stabilimento produttivo in Italia
40

paesi nel mondo

in cui siamo presenti
logoCamser_b

Hydroblock fa parte del consorzio Camser. Camser è un consorzio di produttori italiani che operano nel settore della meccanica specializzata appartenenti al distretto territoriale dell’Emilia-Romagna.

Le nostre divisioni

PRODOTTI

Hydroblock realizza sistemi di bloccaggio elementi per macchine utensili in grado di garantire funzionalità, sicurezza e affidabilità in condizioni di lavoro esasperate.

SR
Compensation system

SR
Cilindri compatibili

CG
Cilindri a staffa verticale

CT/BS
Cilindri traenti e prementi

CF/CR
Cilindri filettati

SRA
Cilindri autoallineanti brevettati

IR
Cilindri irrigiditori

Centralina oleodinamica

Componenti e accessori

Caratteristiche e indicazioni principali

Il corpo dei cilindri di bloccaggio Hydroblock è costruito in acciaio per macchine automatiche trattato termicamente al fine di esaltarne le qualità di antiusura e scorrevolezza. Vengono poi protetti esternamente con un ulteriore trattamento termico antiossidante. I componenti interni sono costruiti con acciai legati di alta qualità induriti e rettificati. Hydroblock utilizza esclusivamente guarnizioni di alta qualità certificata e, in base alle caratteristiche funzionali del cilindro, nella tipologia più appropriata all’applicazione.
A richiesta sono fornibili cilindri equipaggiati con guarnizioni in FKM per alte temperature.

Tutti i cilindri Hydroblock sono progettati per pressioni di lavoro fino a 500 bar e vengono collaudati su specifici banchi prova computerizzati alla pressione indicata dal cliente o alle pressioni standard previste.
Qualunque cilindro e componente Hydroblock viene rigorosamente collaudato al 100%. I certificati di collaudo sono disponibili per tutti i clienti.

I prodotti Hydroblock sono garantiti contro i difetti di produzione e dei materiali impiegati per 12 mesi dalla data di spedizione. Sono esclusi dalla garanzia i danni causati da manomissioni del prodotto, dall’uso improprio, dall’impiego di fluidi non ammessi o dalla normale usura. Hydroblock è orientata alla continua ricerca e sviluppo dei propri prodotti e pertanto si riserva il diritto di modificare, sostituire o cancellare in qualunque momento e senza preavviso tutte le caratteristiche tecniche o i prodotti che ritiene necessario.

Le caratteristiche dei cilindri di bloccaggio a staffa rotante

I cilindri di bloccaggio staffa rotante Hydroblock sono dotati di un esclusivo meccanismo di  rotazione a recupero di gioco (compensazione) che non permette alla staffa di assumere giochi  angolari anche dopo un lungo periodo di lavoro.
Tutti i cilindri di bloccaggio a staffa rotante Hydroblock possono essere dotati di una valvola di  controllo chiusura staffa in posizione esatta per avere la sicurezza dell’avvenuto bloccaggio del pezzo.
I cilindri di bloccaggio rotanti Hydroblock, rispetto ad altri sul mercato, dispongono di un’area di  bloccaggio in media maggiore del 30-40%. Ciò consente di ottenere una forza di bloccaggio superiore o  di lavorare con pressioni più basse. Di conseguenza i vantaggi sono di poter scegliere un cilindro di  taglia inferiore, con guadagni tecnici dimensionali e di installazione, l’eliminazione di eventuali moltiplicatori di pressione, a parità di prestazioni, e un evidente risparmio sull’acquisto dei cilindri e  dei moltiplicatori di pressione.
Clamping-cylinders

Le caratteristiche principali delle linee di prodotti Hydroblock applicate.